Rinnovo del contratto di sostegno alla liquidità delle azioni Volksbank negoziate sul segmento "Equity Auction" della piattaforma multilaterale Vorvel

Elementi Navigazione

Rinnovo del contratto di sostegno alla liquidità delle azioni Volksbank negoziate sul segmento "Equity Auction" della piattaforma multilaterale Vorvel

Comunicato stampa

Pubblicato il 01/12/2025

Si comunica che viene rinnovato per ulteriori 12 mesi a partire dal 1° gennaio 2026 e fino al 31 dicembre 2026 il contratto sottoscritto da Banca Popolare dell’Alto Adige Spa ("Banca") ed Equita Sim S.p.A. ("Equita" o "Intermediario") che conferisce a Equita l'incarico esclusivo di sostenere la liquidità delle azioni Volksbank negoziate sul Mercato Vorvel, supportando così il regolare svolgimento delle negoziazioni delle azioni della Banca.
Rinnovo del contratto di sostegno alla liquidità delle azioni Volksbank negoziate sul segmento

Grazie alla buona liquidità del mercato ed al raggiungimento di una situazione di equilibrio tra proposte di acquisto e di vendita, Volksbank ha comunicato a Equita che, a partire dal 1° gennaio 2026, potrà porre in essere proposte di negoziazione su ambedue i lati del book di negoziazione: l'attività di sostegno della liquidità, oggetto dell'incarico, avviene attraverso operazioni di acquisto e di vendita di Azioni sul Mercato Vorvel da parte di Equita, utilizzando risorse messe a disposizione dalla Banca sulla base delle condizioni operative rilevanti di cui alla tabella in calce (fino al 25% della media degli scambi nelle quattro aste settimanali precedenti). Equita opera in maniera indipendente, senza ricevere istruzioni da Volksbank o da altri soggetti, Volksbank si farà tuttavia carico in via esclusiva dei risultati economici derivanti da tale attività.

Il contratto, in linea con quanto applicato da emittenti comparabili, si ispira ai principi della “Prassi di mercato inerente all’attività di sostegno alla liquidità del mercato (Prassi n. 1)” come da Delibera Consob del 7 aprile 2020, n. 21318, pur non rappresentando un contratto di sostegno della liquidità ai sensi della menzionata Prassi.

 

 

Contatti:

Banca Popolare dell’Alto Adige Spa
Media Relations

Maria Santini
maria.santini@volksbank.it

Rimani sempre aggiornato