Volksbank: prima donazione di auto elettrica in provincia di Treviso

Elementi Navigazione

Volksbank: prima donazione di auto elettrica in provincia di Treviso

Comunicato stampa

Pubblicato il 23/12/2025

Si estende a Treviso il progetto di Social Green Mobility, lanciato da Volksbank a fine 2023. L’associazione “Vivere insieme” di Villorba riceverà un Fiat E-Doblò nei primi mesi del 2026.
Volksbank: prima donazione di auto elettrica in provincia di Treviso

È stato firmato a Bolzano l’accordo di donazione di un Fiat E-Doblò all’associazione “Vivere insieme” di Villorba. L’iniziativa, che coniuga mobilità green e attenzione al sociale, si inserisce nel Piano Industriale “I-mpact 2026” e mira a generare un impatto positivo per la comunità.
“Vivere Insieme”, attiva dal 1994, opera sul territorio con servizi socioassistenziali, culturali e ricreativi, promuovendo la solidarietà come valore fondamentale per la crescita della comunità villorbese. Ad oggi, l’associazione conta oltre 80 volontari, che garantiscono un servizio gratuito.

I servizi si rivolgono ai diversamente giovani, ai diversamente abili e, più in generale, a tutti coloro che si trovano in stato di necessità o difficoltà economiche.
Tra le attività principali:

  • punto soccorso e palestra digitale, per fornire assistenza gratuita nell’utilizzo dello smartphone, ad esempio per scaricare referti medici o prendere appuntamenti alla ULSS;
  • volontariato nelle case di riposo, presso il centri diurni del centro residenziale “G. e P. Marani” di Villorba e Povegliano e il centro “Opere Pie d’Onigo” a Pederobba;
  • trasporto sociale per anziani e persone fragili;
  • consegne pasti a domicilio in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Villorba;
  • incontri e sedute di pet therapy.

Siamo lieti di sostenere realtà locali come ’Vivere Insieme’ che ogni giorno assistono con cura e dedizione le persone più fragili, promuovendo valori fondamentali come inclusione, accessibilità alle cure mediche e solidarietà. Un sincero ringraziamento a tutte le volontarie e i volontari per il prezioso contributo, perché il loro lavoro quotidiano contribuisce a migliorare la qualità di vita della comunità villorbese”, dichiara Alberto Naef, Direttore Generale di Volksbank.

Per noi questa donazione è un abbraccio alla comunità: significa poter essere ancora più vicini a chi ha bisogno, con un gesto che unisce cuore e sostenibilità. Grazie a Volksbank, i nostri volontari potranno continuare a portare aiuto, sorrisi e speranza a chi vive momenti di fragilità. È un segno che insieme si può davvero fare la differenza”, afferma Paolo Bonaldo, Presidente di “Vivere Insieme”.

­

Contatti:

Banca Popolare dell’Alto Adige Spa
Media Relations

Maria Santini
maria.santini@volksbank.it

Rimani sempre aggiornato