Mobilità solidale: Volksbank dona un’auto elettrica all’associazione SEAS

Elementi Navigazione

Mobilità solidale: Volksbank dona un’auto elettrica all’associazione SEAS

Comunicato stampa

Pubblicato il 11/12/2025

Consegnato oggi il nuovo Fiat E-Doblò donato da Volksbank all’associazione SEAS Comelico Superiore di Belluno. È la seconda donazione di un mezzo elettrico effettuata nella provincia di Belluno, dopo la consegna del pulmino elettrico a Società Nuova lo scorso novembre.
Mobilità solidale: Volksbank dona un’auto elettrica all’associazione SEAS

Volksbank rafforza il proprio impegno verso la sostenibilità sociale e ambientale con la consegna di un Fiat E-Doblò all’associazione SEAS Comelico Superiore. Il veicolo, donato nell’ambito dell’iniziativa “Social Green Mobility”, sarà destinato al trasporto di tipo sociale di persone anziane, disabili o in condizioni di fragilità nelle valli del Cadore e del Comelico.

A livello provinciale, si evidenzia una crescente necessità di servizi di trasporto solidale, soprattutto per le fasce più fragili della popolazione, spesso residenti in aree montane isolate e con difficoltà di accesso alle strutture sanitarie.

 

Un servizio concreto per la comunità

Il nuovo veicolo elettrico, dotato di pedana per il caricamento di sedie a rotelle e configurazione interna modulabile, con spazi dedicati al trasporto di un accompagnatore, permetterà di facilitare gli spostamenti verso ospedali e ambulatori, riducendo i costi e liberando le ambulanze per le emergenze.

SEAS, attiva dal 1978, garantisce servizi essenziali di accompagnamento verso strutture sanitarie, contribuendo all’inclusione sociale. Con oltre 100 associati e 73 volontari attivi, l’associazione opera in convenzione con l’Azienda ULSS 1 “Dolomiti” e interviene anche su richiesta di privati cittadini.

Siamo lieti di donare, a pochi giorni da Natale, un nuovo mezzo elettrico all’associazione SEAS, che eroga servizi di grande utilità per le persone. Con questo gesto ribadiamo il nostro ruolo di Banca motore del territorio e la nostra vicinanza alla provincia di Belluno e contribuiamo a costruire una società più inclusiva e orientata al benessere. Un ringraziamento speciale va a tutta la rete di volontarie e volontari per il loro impegno lodevole,” dichiara Barbara Zannin, Direttrice dell’area di Belluno.

"Io posso solo ringraziare la Volksbank per essere sempre al nostro fianco e di conseguenza a fianco delle popolazioni cadorine e comelicensi, che da oggi potranno contare sul nuovo mezzo donato che ci aiuterà quotidianamente a dare un servizio sociale, migliorando gli spostamenti da abitazione ad ospedali e case di cura", afferma il Presidente di SEAS, Fabrizio Sarenti.

 

 

In foto (d.s.a.d): Thomas Menia Corbanese, Sindaco di Danta di Cadore; Marta Bramezza, Vicesindaco Comelico Superiore, Fabrizio Sarenti, Presidente di SEAS, Barbara Zannin, Direttrice Area Belluno di Volksbank ed Enrico Zandegiacomo, titolare filiale Dosoledo. Foto Volksbank.

 

 

Contatti:

Banca Popolare dell’Alto Adige Spa
Media Relations

Maria Santini
maria.santini@volksbank.it

Rimani sempre aggiornato