Partnership

Borin Hotels

Raccontiamo la storia di una tradizione familiare che, da generazioni, unisce passione per l’accoglienza e attenzione al futuro dell’ospitalità, trasformando il legame con il territorio in un valore fondamentale.

access_time5 minuti

Partnership

10/03/2025

Volksbank per le imprese: Borin Hotels

Dal 1971 la famiglia Borin è dedita all’accoglienza alberghiera a Caorle, nel Veneziano. Un’attività cresciuta costantemente negli anni che ha portato, ad oggi, alla gestione di 4 quattro strutture alberghiere nel paese e altre due a Grado e Trieste. A guidare l’azienda oggi vi è Alessandro, attuale CEO di Borin Hotels. “Sono nato in una famiglia di albergatori. La nostra missione è da sempre quella di accogliere i turisti a Caorle, la nostra città.”
Volksbank per le imprese: Borin Hotels

L’attenzione al territorio e la presenza al di fuori dei grandi contesti urbani sono gli elementi che accomunano Borin Hotels con Volksbank.

Alessandro ha idee molto chiare quando spiega la sua visione del mondo dell’hotellerie: “L’albergo deve rispecchiare il gusto dei proprietari, ma deve anche e soprattutto piacere a chi ci viene in vacanza. Per questo occorre fare degli investimenti e saper anticipare i trend. Quello che cercano i turisti è un viaggio esperienziale, vivere situazioni che non troverebbero altro."

Ospitare oggi non è semplicemente offrire una camera, ma è un dovere sociale.

L’attenzione al territorio e la presenza al di fuori dei grandi contesti urbani sono gli elementi che accomunano Borin Hotels con Volksbank. “Volksbank,” afferma Alessandro, “ha scelto di aprire a Caorle una filiale, proprio all’interno di un nostro immobile. Essere presenti in una piccola città significa portare valore al territorio in maniera capillare, investire a favore della sua gente. La nostra stessa gente.”