Attenzione Vishing

Difenditi dalle truffe di
voice phishing!

La sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Per questo motivo, vogliamo metterti in guardia da una minaccia sempre più diffusa: il vishing.

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Cybersecurity

31/05/2024

Cos'è Vishing

Il Vishing (Voice-Phishing) è un tentativo da parte di malintenzionati di carpire informazioni sensibili, come password, dati bancari o numeri di carta di credito, attraverso telefonate fasulle che imitano quelle di operatori bancari o di altri istituti affidabili, come Volksbank. Ecco alcuni consigli semplici ma efficaci come proteggersi dal Voice Phishing.
Cybersecurity Vishing

Diffidare sempre da telefonate sospette.

Voice-Phishing
Attenzione allo spoofing

Attenzione allo spoofing

Lo spoofing è una tecnica ingannevole utilizzata dai malintenzionati associata al vishing per mascherare il proprio numero di telefono o indirizzo email, facendolo apparire come quello di un'azienda o di una persona conosciuta.

Presta particolare attenzione perché il frodatore, attraverso lo spoofing, può far apparire il numero della Banca come numero mittente per contattarti.

Contact Center
Hai dubbi? Contattaci!

Hai dubbi? Contattaci!

Se hai ricevuto una telefonata sospetta o se hai dubbi sulla sicurezza dei tuoi dati, non esitare a contattare il nostro Contact Center al numero 800 585 600, dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 18:00, o la tua filiale di riferimento.

Siamo a tua disposizione per aiutarti e per fornirti tutte le informazioni necessarie.

La migliore diffesa
Informazione, attenzione e conoscenza sono la miglior difesa

Informazione, attenzione e conoscenza sono la miglior difesa

In Volksbank applichiamo i più alti standard di sicurezza e ci impegniamo nel supportarti e nel renderti consapevole sui rischi potenziali e su come è possibile tutelarsi.