Volksbank a Mogliano Veneto, un nuovo mezzo per le attività sociali sul territorio

Elementi Navigazione

Volksbank a Mogliano Veneto, un nuovo mezzo per le attività sociali sul territorio

Social Green Mobility
Social Green Mobility
Comunicato Stampa

Pubblicato il 04/02/2026

Finalizzato l’accordo di donazione di un Fiat E-Scudo per garantire la partecipazione alle attività ludico-sportive di una quarantina di ragazzi dell’associazione Fattibillimo.
Volksbank a Mogliano Veneto, un nuovo mezzo per le attività sociali sul territorio

Un nuovo mezzo elettrico da mettere a disposizione dell’associazione Fattibillimo APS di Mogliano Veneto. È il segno concreto di Volksbank, Banca regionale che opera in dieci province del Nord Est, a favore delle persone fragili e delle loro famiglie che vivono in questa comunità.

Fattibillimo è un’associazione molto attiva nel territorio di Mogliano e garantisce il coinvolgimento di decine di persone fragili nelle varie occupazioni nel centro diurno dell’associazione, oltre all’organizzazione di attività ludico sportive, di danza e culturali. Grazie al nuovo mezzo elettrico sarà in grado di garantire anche il trasporto ad una quarantina di ragazzi con disabilità e la loro partecipazione alle molteplici iniziative pensate per loro.

“Volksbank dimostra il proprio impegno nel supportare le persone fragili anche a Mogliano Veneto, donando un nuovo mezzo elettrico all’associazione Fattibillimo. Questa iniziativa coniuga inclusione e sostenibilità: il nuovo pulmino consentirà ai ragazzi con disabilità di spostarsi e di partecipare a iniziative sportive ed artistiche che li faranno crescere verso una maggiore autonomia”, spiega Alberto Naef, Direttore Generale di Volksbank.

“Grazie a questo mezzo, finalmente potremo conoscere altre realtà come la nostra e fare nuove amicizie e nuove esperienze nel territorio. Con il nuovo mezzo la condivisione dei progetti sarà per tutti”, afferma Mara Girardi, Presidente di Fattibillimo.

Il nuovo Fiat E–Scudo Serie 3 Ulysse avrà un utilizzo stimato di oltre 1.400 chilometri al mese, in un impiego che spazia nei territori delle province di Venezia e Treviso e che, ad oggi, sostiene circa 65 famiglie. Il mezzo garantirà i trasporti quotidiani dei ragazzi al centro diurno e alle attività sportive settimanali esterne, come il Dragonboat, oltre a eventi straordinari, come la partecipazione a concorsi, serate, e gite.

 

 

In foto (d.s.a.d):

Manuela Miorelli, Responsabile Sostenibilità di Volksbank; Mara Girardi, Presidente di Fattibillimo e Alberto Naef, Direttore Generale di Volksbank. Foto: Volksbank.

 

 

 

Contatti:

Banca Popolare dell’Alto Adige Spa
Media Relations

Maria Santini
maria.santini@volksbank.it

Rimani sempre aggiornato